Un momento di imprudenza lungo la costa tra Cecina e Vada è costato caro a un padre olandese. Lo riporta il quotidiano La Nazione.
Martedì mattina, durante un controllo nell’ambito dell’Operazione Mare e Laghi Sicuri, la Guardia Costiera di Cecina ha intercettato una moto d’acqua in navigazione lungo la costa. Alla guida c’era un ragazzo di 13 anni, con il padre seduto dietro.
Come riporta La Nazione, i militari hanno verificato che il giovane stesse effettivamente conducendo il mezzo, dotato del laccetto di sicurezza. Il padre, in possesso di patente nautica, ha quindi preso il comando della moto d’acqua riportandola al porto di Cecina, dove era stata noleggiata. Per il genitore è scattata una multa di 3.670,33 euro per violazione delle norme di sicurezza previste dal Codice della Nautica da diporto.
Nella stessa giornata, la Guardia Costiera ha anche fermato un’imbarcazione a motore lunga circa 9 metri, risultata priva di assicurazione. Il proprietario è stato multato con 800 euro e il natante è stato sottoposto a sequestro amministrativo.