Domenica 26 ottobre Casciana Terme si è trasformata in un museo a cielo aperto con il raduno delle storiche Fiat 500. Un evento tra motori, musica e convivialità per celebrare il mito dell’automobile italiana e valorizzare il borgo termale.
CASCIANA TERME LARI – Un successo oltre ogni aspettativa per la prima edizione del raduno delle mitiche Fiat 500 a Casciana Terme.
Tantissime vetture d’epoca hanno animato il borgo termale, trasformandolo per un’intera giornata in una coloratissima festa di motori e passione.
Organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro Commerciale Naturale di Casciana Terme, con il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari, la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa e la collaborazione dell’Associazione Risveglio del Borgo, delle Terme di Casciana e del 500 club Italia Coordinamento di Pisa, l’evento ha saputo unire tradizione, turismo e spirito di comunità.
Dall’esposizione delle vetture in Piazza Martiri della Libertà, alle visite guidate nel centro storico, fino al tour panoramico tra Casciana Terme e Lari, la giornata ha regalato emozioni, ricordi e tanto entusiasmo tra gli appassionati.
“Un grande successo che ha saputo unire la passione per i motori con quella per il buon cibo e la convivialità,” commenta il Presidente Area Vasta Confcommercio Provincia di Pisa Alessandro Simonelli “Complimenti al direttivo del Centro Commerciale Naturale di Casciana Terme per aver ideato e realizzato un appuntamento capace di valorizzare il territorio e di dare nuova linfa al tessuto economico e commerciale locale.”
“Siamo davvero soddisfatti della partecipazione e dell’atmosfera che si è creata”, afferma la Presidente del Centro Commerciale Naturale di Casciana Terme Michela Mazzardi “Le 500 hanno portato allegria, curiosità e un grande movimento in paese: una bellissima giornata di comunità e promozione del territorio”.
“Una prima edizione che conferma la forza delle iniziative capaci di mettere insieme motori, storia e territorio”, commenta il Coordinatore Sindacale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli “Casciana Terme ha risposto alla grande, e questo ci motiva a guardare già alla prossima edizione”.
La manifestazione si è conclusa con le premiazioni delle Fiat 500: 1° classificato Andrea Manzini con una splendida Fiat 500 8 bulloni, vincitore di un paio di occhiali da sole offerti dallo sponsor Ottica Simonelli, 2° classificati Luciano Antonelli e Cristina Signorini con una Fiat 500 D, premiato con una targa e 3ª classificata Martina Librizzi con una Fiat 500 L, premiata come la più iconica e simpatica, anch’essa con una targa.
Un brindisi collettivo ha poi suggellato una giornata di grande successo, all’insegna della passione e della valorizzazione di Casciana Terme e della Valdera.






