Zona rossa prorogata a Pisa per tutto ottobre: misure straordinarie di sicurezza nel quartiere Stazione.
Le misure di sicurezza straordinarie introdotte nella zona Stazione di Pisa resteranno attive per tutto il mese di ottobre. La proroga della zona rossa è stata decisa durante la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltasi ieri in Prefettura.
L’obiettivo è quello di garantire un presidio costante del territorio, dopo le numerose segnalazioni dei cittadini e dei commercianti che da tempo chiedono maggiore tutela e decoro urbano. La misura, già adottata in passato e reintrodotta nel mese di luglio (Clicca qui), si concentra sulle aree considerate più sensibili, dove si sono registrati episodi di degrado e microcriminalità. Domenica scorsa, nei giardini di piazza Vittorio Emanuele II, un 35enne era stato trovato ferito. L’uomo sarebbe stato colpito ripetutamente con pugni e calci da un aggressore che, subito dopo, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce (Clicca qui).
Grazie alla vigilanza rafforzata, le forze dell’ordine possono intervenire più rapidamente e in modo mirato, applicando ordini di allontanamento e altri provvedimenti contro persone moleste o già denunciate per furti, spaccio, risse o danneggiamenti.