Da giovedì l’arcivescovo Saverio Cannistrà celebra la sua prima Messa del giorno in Cattedrale.
Come da tradizione, i giovani della diocesi di Pisa si ritrovano – domani pomeriggio alle ore 19 – in Cattedrale per la celebrazione del Mercoledì delle Ceneri presieduta dall’arcivescovo Saverio Cannistrà. L’incontro proseguirà con una “cena povera” nei locali attigui alla chiesa universitaria di San Frediano in Pisa, al termine del quale sarà possibile ascoltare la testimonianza degli studenti stranieri seguiti dall’associazione “Sante Malatesta”.
Da giovedì 19 febbraio – e per tutto il periodo di Quaresima – padre Saverio Cannistrà celebrerà la «sua» prima Messa dei giorni feriali in Cattedrale. L’appuntamento per tutti gli interessati è da lunedì a venerdì alle ore 8.
In questo tempo dell’anno liturgico che ci prepara alla Pasqua di resurrezione, il capitolo della primaziale ha pensato anche a un’altra iniziativa: il venerdì mattina – dalle ore 11 alle ore 13 nella cappella del Santissimo Sacramento – l’Eucarestia sarà esposta all’adorazione dei fedeli, e i sacerdoti si renderanno disponibili per il sacramento della riconciliazione.





