E’ accaduto nella serata di ieri, giovedì 23 gennaio.
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pisa hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 23 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, i militari nel transitare in piazza Garibaldi, hanno notato l’uomo, che, alla loro vista, si è dato alla fuga a piedi. Prontamente raggiunto e fermato, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 17 grammi di Hashish, 70 euro in contanti ed un bilancino di precisione. La sostanza stupefacente, il denaro e il bilancino sono stati sequestrati e custoditi in attesa di essere depositati presso l’ufficio Corpi di Reato.
Il 23enne è stato arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e non è stata disposta alcuna misura cautelare.
L’intervento, avvenuto nella serata di ieri, testimonia l’impegno costante dell’Arma nel controllo del territorio e nella lotta al traffico di droga. Fonte: Carabinieri di Pisa