Lo spacciatore è stato colto in flagrante dai Carabinieri a Pontedera: la perquisizione in casa ha scovato marijuana quasi 300 euro proventi dello spaccio.
PONTEDERA – I Carabinieri della Compagnia di Pontedera, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato più in generale al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un soggetto.
Più specificatamente, a Pontedera, i militari dell’Aliquota Radiomobile, nella tarda serata di ieri, hanno notato un soggetto nell’atto di cedere qualcosa ad un’altra persona. Il tempestivo intervento ha consentito ai militari operanti di recuperare e dunque sottoporre a sequestro due involucri risultati contenere altrettante dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Una successiva perquisizione, prima a carico del motoveicolo in uso al soggetto e, poi, presso la sua abitazione, ha consentito l’ulteriore rinvenimento e sequestro di circa 60 grammi di Marijuana, la somma contante di Euro 290,00 ritenuta verosimile provento dell’attività di spaccio, una bilancina di precisione e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.
L’arrestato è stato presentato questa mattina innanzi al Giudice del di Pisa che ha convalidato l’arresto, disponendo a suo carico la misura della presentazione alla polizia giudiziaria, tre volte alla settimana.
L’acquirente dello stupefacente é stato, invece, segnalato all’Autorità amministrativa. Stante l’esistenza della presunzione di innocenza, l’eventuale responsabilità del soggetto arrestato sarà vagliata, nel corso del procedimento, dalle Autorità competenti.