Durante un controllo ai domiciliari, i Carabinieri sorprendono un giovane mentre cala droga con una corda: arrestato in flagranza e trasferito in carcere.

CASCINA – I Carabinieri della Stazione di Cascina hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 23 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è avvenuto nel tardo pomeriggio dello scorso 22 agosto, intorno alle ore 18:30, presso l’abitazione del 23enne, durante un regolare controllo volto a verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dai domiciliari.
I Carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre calava dal balcone della propria abitazione un sacchetto legato a una fune, dal quale, un soggetto ha prelevato un involucro contenente una dose di sostanza stupefacente.
Bloccato immediatamente, il successivo controllo ha permesso di accertare che l’involucro conteneva 0,25 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare, eseguita immediatamente dai militari, ha consentito di rinvenire e sequestrare 0,29 grammi di cocaina e 0,25 grammi di hashish.
Il soggetto acquirente, è stato segnalato alla Prefettura di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.
L’ arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria residenza, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura della custodia cautelare in Carcere.