Stamattina si è verificato uno scontro tra giovani in via della Colonna, di fronte al liceo classico Michelangelo di Firenze.
Secondo quanto riportato dalla questura di Firenze, sembra che i giovani coinvolti appartengano a fronti politici opposti.
La situazione è stata segnalata alle autorità dalla scuola e sono in corso accertamenti da parte della Digos per identificare i 4-5 giovani coinvolti nello scontro. Secondo quanto riportato dal Corriere fiorentino, è stato anche girato un video in cui si vede un ragazzo a terra colpito e si parla di studenti aggrediti con pugni e calci.
Giani: “Un atto tanto vigliacco quanto grave. Agli studenti va la mia totale solidarietà, così come a tutto il corpo docente del liceo e al preside. Adesso mi auguro che le autorità competenti agiscano immediatamente e che gli aggressori vengano prontamente individuati e puniti perché trovo abbastanza incredibile e inaccettabile che episodi del genere possano ancora avvenire”. Anche il presidente della Regione Eugenio Giani si unisce al coro di sdegno per l’episodio avvenuto stamattina a Firenze, davanti al liceo classico Michelangelo.