Prosegue, tempo permettendo, il taglio dell’erba sopra e sotto
marciapiedi a Pisa, servizio curato da Pisamo.
In un’ottica di ottimizzazione, la città è stata divisa in quattro zone: Pisa nord, Pisa sud, Litorale e Ospedaletto. Aree per le quali sono in calendario sei tagli all’anno. Una quinta ditta è dedicata poi ai cigli stradali e alle scarpate, in cui vengono effettuati tre tagli all’anno.
Intanto per questa primavera 2024, come detto, il lavoro è iniziato il 18 di marzo contemporaneamente a Pisa Nord e Pisa Sud. A Pisa Nord il lavoro è concluso a Campaldino e Porta Nuova, quindi prosegue a Porta a Lucca; circa due settimane di lavoro. Il taglio a Pisa Sud è stato completato a Riglione e Oratoio, per proseguire poi a Putignano, Porta Fiorentina, S.Ermete. Per quanto concerne il litorale, la lavorazione completa dovrebbe durare circa 45 giorni e comprende Calambrone (già ultimato), tutto il viale del Tirreno, Via Litoranea, Marina di Pisa ed infine Tirrenia.
La zona di Ospedaletto e il taglio dei cigli e delle scarpate saranno oggetto di proroga tecnica ma saranno comunque effettuati entro il mese prossimo.
Il numero di tagli dell’erba è calcolato su base statistica e Pisamo provvede quotidianamente al monitoraggio e verifica delle ditte. Dove possibile è in uso l’attrezzatura elettrica in modo da creare meno disturbo acustico. Fonte Chiara Cini
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230