PISA. La Squadra Volanti ha denunciato un tunisino per possesso di stupefacenti: l’ uomo, un 37enne già noto alle forze dell’ Ordine, è stato trovato, ad un controllo in viale Bonaini, in possesso di 1,5 gr di hashish.
I poliziotti, profondi conoscitori del sottobosco criminale cittadino, si sono ricordati che il tunisino era stato visto aggirarsi, in ore serali, nei pressi di un condominio di porta Fiorentina. Nell’appartamento incriminato infatti hanno trovato i suoi effetti personali ed hanno identificato altri tre soggetti con precedenti, tutti italiani, che hanno confermato che una stanza dell’immobile era utilizzata in via esclusiva dal tunisino. La perquisizione del vano ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro due bilancine di precisione e due rotoli, uno di cellophane ed uno di alluminio, chiaro indizio di attività di confezionamento di dosi di stupefacente. Il tunisino è stato accompagnato in Questura e sono state avviate le partiche per l’espulsione.
Intuito che la Polizia lo avrebbe definitivamente allontanato da Pisa e che sarebbe stato espulso, l’uomo ha tentato in tutti i modi di eludere la procedura, prima simulando di stare male e poi rifiutando a più riprese di farsi effettuare il tampone per il Covid, necessario prima del suo accompagnamento presso la struttura che ne curerà il definitivo rimpatrio. I suoi maldestri tentativi sono stati vani, e stamani una pattuglia della Polizia da via Lalli lo ha accompagnato al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (Gorizia); dal quale nei prossimi giorni sarà collocato su un volo charter diretto a Tunisi.
O.R.