Gli alunni tornano a scuola a Terricciola. Il sindaco Bini augura un buon anno scolastico a tutti e ricorda i servizi scolastici attivi.
TERRICCIOLA. Come nel resto della Toscana, anche nelle scuole di Terricciola, con il suono della prima campanella di stamani, giovedì 15 settembre, gli studenti sono tornati in aula.
Per l’occasione, il sindaco Mirko Bini ha auguarato un buon inizio ad alunni, docenti e personale Ata, ricordano i servizi scolastici attivi sul territorio comunale e gli interventi conclusi:
“Buon anno scolastico a Tutti i Bimbi & Ragazzi, al Personale ATA e a Tutti gli insegnanti che oggi tornano nelle nostre classi..
– alla Scuola dell’infanzia di Terricciola
– alla Scuola Primaria a Selvatelle
– alla Scuola Primaria a Terricciola
– alla Scuola Secondaria di Terricciola
Servizi Bus già attivi (anche verso Comuni limitrofi). Servizio Mensa già attivo (da domani). Anche quest’anno doppia offerta formativa Tempo normale e Tempo lungo, dal 2009 grazie alla nascita della Mensa riusciamo ad offrire la doppia possibilità alle famiglie del territorio Comunale e non solo).
Manutenzioni Straordinarie completate in tutti i plessi scolastici (impianti riscaldamento, illuminazione, servizi igienici adeguati). 2 nuovi impianti Fotovoltaici su scuola Primaria e Secondaria di Terricciola e su Scuola Infanzia grazie ai fondi Regionali ( speriamo di poterne fare uno anche sulla mensa di Selvatelle) che non solo danno risparmio ma educano alla sostenibilità!
Nuovo Parcheggio concluso alla Primaria e Secondaria di Terricciola (grazie ai dipendenti e operatori esterni). Confermato e aumentato fondo per Comodato uso gratuito dei libri (3500€ )
Servizi Scolastici che si confermano e si implementano anno dopo anno dal 1985 al 2022, perché crediamo nel futuro, perché vogliamo investire nei nostri ragazzi! Mia mamma ogni volta mi diceva ‘non importa il voto, mi interessa tu faccia il meglio che puoi fare e che sei educato!’
Buon Anno scolastico a Tutti!”