Saranno consegnati il premio Fellini Città di Pontedera e gli attestati di pubblico riconoscimento a coloro che si sono distinti in ambito militare e civile.
È arrivato alla 37esima edizione il tradizionale Premio Fellini, organizzato dalla locale sezione Anc (Associazione Nazionale Carabinieri) di Pontedera con la collaborazione del Comitato Premio Fellini. Domenica 24 novembre, alle ore 10,30, presso il centro pastorale Le Mantellate, in piazza Caduti divisione Acqui, Cefalonia e Corfù, nelle vicinanze del Duomo, saranno consegnati il premio Fellini Città di Pontedera e gli attestati di pubblico riconoscimento a coloro che si sono distinti in ambito militare e civile.
“L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pontedera” – spiegano Alessio Giani e Franco Sardelli, membri del comitato organizzatore – “Vedrà la partecipazione dei rappresentanti del mondo della ricerca, della sanità, della cultura, dei settori ambiente e sostenibilità, del sociale, dello sport e delle forze dell’ordine”.
Tra i riconoscimenti che verranno consegnati da segnalare quello al neurologo dell’ospedale Lotti Carlo Rossi, per i suoi studi sul Parkinson e a Fabio Innocenti, colonna dei “Giapponesi di Pontedera” e attuale dirigente sportivo di volley. Attestati anche per i rappresentanti delle Forze dell’Ordine che si sono distinti in varie operazioni svolte sul territorio. Fonte: Comune di Pontedera