E’ accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 7 ottobre.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio e dedicati più in generale alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, hanno arrestato un soggetto per tentata rapina.
Nello specifico, nella mattinata di ieri nel centro di Pisa, un 56enne, con precedenti penali, ha tentato di rapinare un cittadino intento a prelevare denaro presso uno sportello automatico, minacciandolo con un paio di forbici.
Di fronte al ripetuto rifiuto della vittima, il malvivente è fuggito, ma è stato rapidamente rintracciato e arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile.
Durante la perquisizione del soggetto, sono state ritrovate le forbici utilizzate poco prima. A conclusione delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto alla locale Casa Circondariale come disposto dall’Autorità Giudiziaria pisana e le forbici sottoposte a sequestro.
Stante l’esistenza della presunzione di innocenza, l’eventuale responsabilità del soggetto arrestato sarà vagliata, nel corso del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa