Allerta meteo Toscana: allerta gialla per rischio idrogeologico, vento forte e mareggiate fino all’11 febbraio.
La Sala Operativa della Protezione Civile della Toscana ha emesso un avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico, vento forte e mareggiate, valido su diverse zone della regione tra oggi e domani, mercoledì 11 febbraio.
Per quanto riguarda il rischio idrogeologico, l’allerta è attiva dalle ore 22 di oggi fino alle ore 18 di mercoledì sulle aree della Toscana nord-ovest. Nel pomeriggio e nella serata di oggi sono previste precipitazioni sparse sulle zone di nord-ovest. Domani le piogge, anche a carattere di rovescio o temporale, interesseranno il resto del territorio regionale, con un miglioramento atteso dal pomeriggio, a partire dalle zone occidentali.
Per il vento forte, l’allerta gialla riguarda la costa centrale, l’Arcipelago Toscano e l’Alto Mugello, dalle ore 8 fino alla mezzanotte di mercoledì 11 febbraio.
Infine, la costa centrale e l’Arcipelago saranno interessati da mareggiate, con allerta gialla attiva dalle ore 12 fino alla mezzanotte di domani.
La Protezione Civile invita la popolazione a prestare attenzione agli aggiornamenti e a evitare spostamenti non necessari nelle zone a rischio, soprattutto durante le ore di precipitazioni intense e vento forte.






