PONTEDERA. Il comune di Pontedera ha deciso di mettere a disposizione ulteriori risorse proprie per interventi di solidarietà alimentare con i mezzi e gli strumenti già utilizzati in passato.
In questa tornata verranno distribuiti esclusivamente i buoni spesa BLU spendibili negli esercizi commerciali ALIMENTARI e NON ALIMENTARI nonché nei PUBBLICI ESERCIZI DI PONTEDERA (pasticcerie, pizzerie, bar, ristoranti….) che abbiano aderito al circuito.
“Si tratta di una nuova ed ulteriore azione – dichiara l’assessora Carla Cocilova – che l’amministrazione mette in campo per fronteggiare gli effetti dell’emergenza covid-19 per rafforzare le misure quotidiane che mettiamo in campo nell’ambito del supporto alimentare. Siamo consapevoli che la nostra rete di protezione sociale, nonostante le criticità legate al momento, costituisce la spina dorsale su cui riannodare i fili di una comunità che deve guardare al futuro con fiducia nella sicurezza che solo una realtà coesa potrà superare le difficoltà“
REQUISITI PER PRESENTARE LA DOMANDA. I criteri su cui si baserà l’istruttoria delle domande pervenute sono i seguenti:
- Titolare di attività/partita IVA con diminuzione significativa delle entrate negli ultimi 6 mesi
- Nuclei con diminuzione significativa per CIG (cassa integrazione guadagni) negli ultimi 6 mesi
- Inoccupati senza ammortizzatori
- Sono esclusi dalla presente misura: coloro che possiedono un patrimonio mobiliare superiore ai 10.000 euro (depositi bancari, postali, titoli, etc…) e coloro che usufruiscono della misura di supporto alimentare dell’emporio civico e degli altri strumenti di protezione sociale
COME PRESENTARE LA DOMANDA: Si potranno presentare le domande da giovedì 18 a mercoledì 24 marzo alle ore 23.59 direttamente online al seguente collegamento.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Pontedera cliccando qui.