I Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.RM. della Compagnia di Pontedera (PI) in collaborazione con quelli della Stazione di Pontedera, nel corso del notte di domenica, hanno sorpreso mentre stavano perpetrando un furto in un supermercato, tre giovani uomini.
I fatti: i responsabili di un grande supermercato di Pontedera, avevano sporto, nei giorni precedenti, una denuncia per una serie di furti avvenuto sempre in orario serale/notturno in cui erano stati asportati superalcolici di note marche ed altro materiale per un considerevole importo.
Gli accertamenti: A seguito di tali avvenimenti, venivano predisposti da parte dei Carabinieri mirati servizi di osservazione fino alla notte di domenica, dove i militari intercettavano tre soggetti, due fermati mentre stavano caricando la merce rubata su di un veicolo a loro in uso, il terzo all’interno del supermercato. Qui la sorpresa più grande, poiché questi era uno degli addetti alla vigilanza del negozio medesimo. Le successive perquisizioni domiciliari permettevano ai militari di rinvenire tutta la merce rubata da inizio anno (composta da generi alimentari, superalcolici e materiale elettronico) per un valore complessivo ammontante a circa 7.000 €, tutta restituita agli aventi diritto.
L’esito del Giudizio direttissimo: questo, svoltosi nell’odierna mattinata, si è concluso con la convalida degli arresti dei tre uomini con la conseguente sottoposizione agli arresti domiciliari, all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per due di loro e la remissione in libertà per il terzo componente della “banda”.
Fonte: Ufficio stampa Carabinieri Pisa