Nel post partita di Pontedera–Torres (1-3), l’allenatore dell’US Pontedera Simone Banchieri, ha riconosciuto i meriti della Torres, ma ha espresso forte amarezza per la prestazione dei suoi.
Il tecnico granata Simone Banchieri, ha sottolineato come i tre gol siano nati da errori evitabili e, soprattutto, da un atteggiamento non all’altezza della squadra. Banchieri ha rimarcato il dovere di rispettare società, città e tifoseria, evidenziando che si può sbagliare tecnicamente, ma non nell’approccio alla gara. Infine ha parlato di necessità di “resettare”, fare autocritica e ripartire subito dal lavoro quotidiano per migliorare. Adesso la classifica vede il Pontedera fanalino di coda insieme alla Torres a 14 punti, un punto sopra Bra e Perugia.
Ecco le dichiarazioni nel post gara: «Tutto rispetto per la Torres che ha vinto. Se dico che ci siamo fatti tutti e tre da soli, dico una cosa che è accaduta e questo mi fa arrabbiare. Come ho già detto ai ragazzi e quello che dico a voi l’ho già detto ai ragazzi. Mi fa arrabbiare per l’atteggiamento, perché noi non siamo questi»
«I ragazzi hanno un altro livello rispetto a quello che si è visto oggi e questo mi fa arrabbiare. Mi fa arrabbiare perché poi dobbiamo rispettare molto questa città, questa tifoseria e soprattutto questa società che non fa mancare niente ai ragazzi, che fa dei sacrifici tutti i giorni e non è questo quello che vogliamo vedere.»
«Ci siamo fatti i primi due gol davvero da soli, ma poi dopo prendiamo una traversa con Pablo, poi andiamo sul 3-1 di nuovo facendoci praticamente tutti noi. Con uno che stoppa la palla, siamo là, possiamo intervenire, non interveniamo e dopo abbiamo la palla del 3-2 ancora con Pablo. Non si può fare così.»
«Abbiamo provato a giocare con quattro attaccanti, abbiamo provato tante cose, ma oggi non era la giornata. Oggi non era la giornata. Bisogna resettare, bisogna bruciare perché questa partita ci deve bruciare a tutti, tutti i giorni e bisogna andare avanti, guardare avanti e capire che con questo atteggiamento non si deve giocare.»
«Si può sbagliare passaggi, si può sbagliare letture, si può sbagliare tutto, ma non si può sbagliare l’atteggiamento. Oggi è stato troppo semplice farci gol per loro perché il nostro portiere non ha fatto una parata e abbiamo preso tre gol e questo mi fa arrabbiare»
«Perché di solito quando una squadra prende tre gol il suo portiere, chissà quattro o cinque interventi, poi li fa. Il nostro portiere non ha mai parato e non per colpa sua ci mancherebbe ancora. Però non puoi prendere tre gol senza che il nostro portiere pari, non si può. L’abbiamo fatto e dobbiamo fare il mea colpa. Domattina ci rialleniamo e ci alleniamo ancora di più se è necessario perché bisogna fare ancora di più per migliorare questo aspetto.» Lo ha detto Simone Banchieri nel post gara di Pontedera-Torres.





