La vigilia di Pontedera-Ternana porta con sé un’atmosfera di rinnovamento e fiducia per il club granata. Mister Simone Banchieri, alla guida della squadra, ha parlato con entusiasmo nella dichiarazione pre-gara:
“È stata una settimana nuova, con un’aria fresca e positiva. Finalmente abbiamo una rosa completa, 22-23 ragazzi, quella che volevamo costruire con il club. Da martedì c’è un gruppo nuovo, si vede entusiasmo e voglia di lottare per il Pontedera.”
Domani (8 febbraio) i granata scenderanno in campo per la prima partita con questa formazione rinnovata. La classifica non lascia spazio a interpretazioni: l’obiettivo è chiaro e condiviso da tutti, la salvezza. Pontedera fanalino di coda a 15 punti Ternana veleggia oltre la metà classifica a 29 punti, questo dice molto, ma sembra davvero che in casa granata la fiducia non manchi, tanto che Banchieri sottolinea:
“Sento fiducia da parte della proprietà e del direttore e mi sento come il primo giorno, anche perché questa è una squadra nuova. Mi dispiace per l’espulsione di Campobasso: il mio gesto era per tutelare il Pontedera.”
Il match contro la Ternana si preannuncia impegnativo: la squadra umbra arriva reduce da una finale playoff per la Serie B. Banchieri, però, non vuole sentir parlare di timore reverenziale: “Noi dobbiamo fare una partita da Pontedera, con lo spirito del Pontedera.”
La scorsa partita al Molinari Stadium si era chiusa con una sconfitta per 3-2, nonostante le reti di Vitali e Nabian. Un risultato che segue il pareggio 1-1 contro il Pineto, confermando la necessità di trovare continuità.
Domani, dunque, sarà un banco di prova fondamentale per testare il nuovo volto del Pontedera e iniziare a costruire la strada verso la salvezza.





