Nonostante il buon pari casalingo con la Ternana, l’U.S Pontedera deve lavorare ancora molto per risolvere i problemi di classifica.
Prima delle parole di Hicham Miftah, tecnico Granata in seconda in sostituzione di Simone Banchieri squalificato, riportiamo la classica se pur alcune gare nel momento della pubblicazione devono essere giocate:
Serie C Girone B
Arezzo 53 punti
Ravenna 49 punti
Ascoli 43 punti
Juventus Next Gen 36 punti
Pineto 36 punti
Campobasso 33 punti
Pianese 31 punti
Ternana 30 punti
Vis Pesaro 30 punti
Gubbio 29 punti
Guidonia Montecelio 29 punti
Carpi 28 punti
Forlì 25 punti
Livorno 25 punti
Sambenedettese 24 punti
Bra 24 punti
Perugia 23 punti
Torres 20 punti
Pontedera 16 punti
Le parole di Hicham Miftah in sostituzione di Simone Banchieri squalificato
Sicuramente non abbiamo sofferto eccessivamente: abbiamo subito un gol, ma era prevedibile contro una squadra forte come la Ternana. Tuttavia, abbiamo reagito in maniera eccezionale, una reazione che mi rende davvero orgoglioso – dice Hicham Miftah in sostituzione di Simone Banchieri squalificato – Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene: subire un gol non ci ha fatto arretrare nemmeno per un momento. Complimenti ai ragazzi, bisogna giocare sempre con questa determinazione.
So che a volte la classifica può influenzare le scelte in campo, alcune giocate e marcature diventano più difficili da fare, ma noi abbiamo cercato di essere forti. Abbiamo 15 nuovi giocatori arrivati da pochissimo, solo 4-5 giorni, e non è semplice amalgamarsi subito. Però stiamo lavorando per unire la squadra il più velocemente possibile.
La prossima partita è giovedì e ci prepariamo a dare il massimo. La classifica attuale non ci sorride, ma dobbiamo lavorare giorno dopo giorno, guardandoci negli occhi e unendoci come squadra. Siamo una squadra forte e sono certo che ne usciremo, passo dopo passo.
Io resto sempre positivo – conclude Hicham Miftah in sostituzione di Simone Banchieri squalificato – perché la reazione che abbiamo avuto, soprattutto nel secondo tempo, ma anche nel primo, contro una squadra di qualità, dimostra la voglia e la volontà di questa squadra e della società. Il bicchiere lo vedo bello pieno, ma senza dimenticare la realtà: la classifica è difficile, e dobbiamo lavorare duramente per uscirne.
Le prossime gare:
ASCOLI TORRES
CAMPOBASSO LIVORNO
CARPI AREZZO
FORLÌ PONTEDERA
GUBBIO VIS PESARO
GUIDONIA MONTECELIO BRA
JUVENTUS NEXT GEN SAMBENEDETTESE
PIANESE PERUGIA
TERNANA RAVENNA
Riposa: PINETO
Il resto lo puoi leggere qui:
Pontedera-Ternana, Yeboah – Pettinari, duello totale: il Mannucci esplode in un 2-2 da brividi





