A Pontedera il Capodanno più giovane della Toscana è un successo. Il sindaco: “Buon anno a chi ha sfidato il freddo per condividere la magia di questa piazza”.
PONTEDERA. Tre, due, uno… Buon anno! Un Piazzone gremito di giovani, famiglie e appassionati ha salutato l’arrivo del 2024 con un evento di Capodanno pieno di musica, energia ed emozioni.
Ad aprire la serata sul palco di piazza Martiri della Libertà è stato Dennis Benincasa, il giovane talento pontederese che ha conquistato il pubblico nel talent show RAI “The Voice Kids”. La sua esibizione ha dato il via a una serata ricca di musica: è toccato a Petit, il 19enne cantante e finalista di Amici 2023, e alle voci di Federica Carta, Niveo e Crytical, che hanno incantato il pubblico con le loro performance. Il momento più atteso della notte è stato l’arrivo sul palco del rapper Shade, che ha trasformato il Piazzone in una vera e propria pista da ballo con i suoi brani che mescolano pop e rap.
L’evento è stato organizzato per il quarto anno da Radio Stop, con la conduzione di Roberto Giannoni e Regina Miami e la direzione artistica curata da Manuel Magni.
L’iniziativa ha riscosso grande successo, entusiasta il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, che ha ringraziato i volontari impegnati nella sicurezza e ha rivolto i suoi auguri: “Buon anno a tutti voi che avete sfidato il freddo per condividere la magia di questa piazza, a coloro che avrebbero voluto esserci ma purtroppo non ci sono più. Buon anno a chi vive, frequenta e ama questa splendida città”. Quest’anno da aggiungere ai momenti di intrattenimento anche la ruota panoramica a due passi dal piazzone, frequentata da famiglie e giovani, per vedere sotto di sé una pontedera inusuale. S.L.© RIPRODUZIONE RISERVATA