La richiesta, giunta questo pomeriggio, richiama gli amministratori locali a riservare un’attenzione particolare al sottopasso che conduce al polo scolastico di Pontedera.
“È una vergogna! – si riporta nel comunicato stampa di “Gioventù Nazionale Pontedera – Ormai da anni il sottopassaggio pedonale della Tosco Romagnola, che porta sulla passerella del villaggio scolastico di Pontedera, è tappezzato da orribili scritte spray.”
“Un luogo in cui transitano ogni giorno migliaia di studenti non può rimanere incurato in questo modo. I muri – continua il comunicato – sono imbrattati del tutto con orrendi “graffiti” che non hanno nulla a che vedere con dei veri e propri murales artistici.”
“In Comune come Fratelli d’Italia – si scrive nel documento stampa – avevamo presentato una mozione attraverso la quale chiedevamo la sistemazione del sottopasso della Tosco Romagnola, ma ad oggi la situazione non è cambiata.”
“Per questo motivo – conclude il comunicato di – Gioventù Nazionale Pontedera – sollecitiamo l’Amministrazione a intervenire per rendere più decoroso il sottopassaggio pedonale che collega il centro città con il villaggio scolastico.”