Prosegue con una vittoria convincente il percorso estivo del Pontedera di mister Leonardo Menichini.
Dopo i primi test dei giorni scorsi, la formazione granata ha superato anche il Tau Calcio Altopascio per 2-0 nell’amichevole disputata sabato 2 agosto alle ore 18:00 allo stadio “Ettore Mannucci”, confermando segnali di crescita sotto il profilo atletico e del gioco.
Contro il Tau, squadra giovane e ben organizzata, Menichini ha ruotato gran parte dell’ampia rosa convocata per il precampionato, dando minuti a molti under di interesse come Milazzo Simone, Bassanini Riccardo, Corradini Francesco, Gueye Ousmane e Maestrelli Rinaldo. Presenti naturalmente anche le colonne portanti della scorsa stagione, tra cui il capitano Gabriele Perretta e il vice Mattia Pretato.
Dopo una prima frazione equilibrata e priva di reti, la sfida si è sbloccata nella ripresa: al 6’ st Simone Milazzo ha sfruttato un pallone vagante in area per firmare l’1-0. Il Pontedera ha poi controllato bene il ritmo gara, colpendo nuovamente nei minuti di recupero: al 48’ st Riccardo Pietrelli ha trasformato un calcio di rigore conquistato da Tarantino, fissando il 2-0 finale.
Per Menichini si tratta di un altro test utile per cementare l’identità della squadra, che tornerà in campo nei prossimi giorni per ulteriori amichevoli. Soddisfatto anche lo staff tecnico, con Lisuzzo Andrea al fianco del tecnico e Serraglini Luca in veste di dirigente accompagnatore ufficiale.
Convocati Pontedera: Vannucchi, Gueye, Tempre, Milazzo, Corradini, Vona, Migliardi, Coviello, Tarantino, Bassanini, Maestrelli, Biagini, Raffi, Polizzi, Vitali, Paolieri, Pretato, Pietrelli, Perretta, Pietra, Goretti, Innocenti, Andolfi.
Marcatori: 6’ st Milazzo, 48’ st Pietrelli (rig.).
Arbitro: Michi Alberto.
Note: Amichevole precampionato disputata allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera alla presenza di un buon pubblico. Continuità di risultati per i granata, attesi da ulteriori test nelle prossime settimane prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia di Serie C. Fonte: US Città di Pontedera