L’U.S. Città di Pontedera ha reso noto il comunicato ufficiale riguardante l’operazione a cui si è sottoposto il calciatore Sanasi Sy
In casa Pontedera arriva un aggiornamento importante (leggi qui) sulle condizioni di Sanasi Sy. Il calciatore granata è stato sottoposto a un intervento mirato per risolvere un problema localizzato nella zona del tendine d’Achille, interessato da una lesione sottocutanea che ha reso necessario il ricorso alla sala operatoria.
La procedura si è svolta con esito positivo e rappresenta il primo passo verso il percorso di recupero. A guidare l’équipe medica è stato il dottor Federico Ruggeri, alla guida dell’unità di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Lotti di Pontedera, struttura di riferimento per il territorio circa
L’operazione ha consentito di intervenire in modo specifico sulla criticità riscontrata, con l’obiettivo di ristabilire la piena funzionalità dell’arto. Per il giocatore si apre adesso una fase dura e delicata, fatta di riabilitazione e monitoraggi costanti, passaggi fondamentali per programmare il rientro all’attività agonistica nei prossimi mesi.
Lo staff sanitario e la società seguiranno con attenzione l’evolversi della situazione, valutando progressi e tempi di recupero. L’attenzione resta comunque massima, con la consapevolezza che solo attraverso un percorso graduale sarà possibile rivedere Sy nuovamente a disposizione della squadra.
Il comunicato del Pontedera su Sanasi Sy: “L’US Città di Pontedera comunica che il calciatore Sanasi Sy è stato sottoposto a intervento chirurgico per la riparazione di una lesione sottocutanea al tendine d’Achille.
L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita dal Dott. Federico Ruggeri, Responsabile della UOC Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Lotti di Pontedera.
La società ringrazia il Dott. Ruggeri, la sua équipe e la Direzione Sanitaria, nella persona del Dott. Luca Nardi, per la professionalità dimostrata. A Sanasi va l’augurio di una pronta e completa guarigione”.
A cura di Matteo Casini





