Questo pomeriggio sabato 13 settembre alle 17,30 stadio Ettore Mannucci di Pontedera si affrontano due squadre che cercano il rilancio in campionato: Pontedera e Rimini, entrambe ferme a quota un punto in classifica. Una sfida che si annuncia delicata e combattuta, come emerge dalle parole dei due allenatori alla vigilia.
ipotiziamo la formazione di partenza dei Granata: Pontedera potrebbe schierare un 4-2-3-1: Vannucchi; Perretta, Pretato, Vona, Migliardi, Manfredonia, Ladinetti; Polizzi, Vitali, Ianesi; Battimelli.
Il tecnico granata Leonardo Menichini ha voluto mettere in guardia la sua squadra da facili illusioni:
“Pensare che, in virtù dei problemi societari che il Rimini ha avuto, la partita di domani (oggi 13 settembre) sia facile è l’errore più grande che possiamo fare. È vero che hanno cambiato molto, ma dispongono di buoni giocatori e sono stati capaci di pareggiare a Pesaro, oltre a mettere in difficoltà la Ternana. Spesso, quando si attraversano delle difficoltà, ci si compatta e si dà quel qualcosa in più. Noi abbiamo necessità di fare punti, ma non c’è niente di facile”.
Il Pontedera arriva al match dopo un avvio complicato: sconfitta di misura contro la Torres, il pesante 0-3 interno con l’Arezzo e il pareggio amaro con il Pineto, maturato nei minuti finali. Per invertire la rotta, Menichini indica la strada:
“Dobbiamo avere un atteggiamento feroce, cercare fin da subito di essere aggressivi e imporre il nostro gioco”.
Con due squadre in cerca di riscatto e desiderose di muovere la classifica, il “Mannucci” si prepara dunque a ospitare una sfida che promette equilibrio, tensione e intensità.