Pontedera pronto al match casalingo contro il Rimini sabato 13 settembre. Mister Menichini punta a continuità e aggressività per conquistare tre punti fondamentali al Mannucci.
Dopo il buon pareggio conquistato a Pineto, il Pontedera torna tra le mura amiche dello stadio Mannucci sabato 13 settembre, con l’obiettivo dichiarato di mettere in cassaforte i tre punti. La sfida contro il Rimini rappresenta un banco di prova importante per i granata, chiamati a dare continuità ai risultati e a sfruttare il fattore casalingo.
Come di consueto, mister Leonardo Menichini ha presentato la gara alla vigilia, sottolineando i rischi di sottovalutare un avversario in apparente difficoltà:
“Pensare che, in virtù dei problemi societari che il Rimini ha avuto, la partita di domani sia facile è l’errore più grande che possiamo fare – dichiara Menichini –. È vero che hanno cambiato molto, ma dispongono di buoni giocatori e sono stati capaci di pareggiare a Pesaro, oltre a mettere in difficoltà la Ternana. Spesso, quando si attraversano delle difficoltà, ci si compatta e si dà quel qualcosa in più. Noi abbiamo necessità di fare punti, ma non c’è niente di facile”.
Il tecnico granata fissa così la ricetta per affrontare al meglio l’impegno:
“Dobbiamo avere un atteggiamento feroce, cercare fin da subito di essere aggressivi e imporre il nostro gioco”.
Il Pontedera si prepara dunque a un match da non fallire: la spinta del pubblico del Mannucci e la determinazione invocata dal mister potrebbero rivelarsi le armi decisive per centrare una vittoria fondamentale in chiave classifica.
