Quello di mister Leonardo Menichini è un’opera d’arte dipinta su una tela di esperienza e carattere.
Un capolavoro costruito con pazienza, determinazione e tanta lucidità tattica: dalla salvezza all’accesso agli spareggi, il passo è stato breve quanto incredibile. E oggi, con una giornata d’anticipo, il Pontedera può festeggiare un traguardo straordinario.

A far esplodere il “Mannucci”, i gol di Corona, Gaddini e Perretta, ma la vittoria è firmata da tutta la squadra. Una prova di forza, maturità e coralità che ha annichilito il Rimini (forse con il freno a mano tirato), vincitore della Coppa Italia di Serie C, e che soltanto nella partit s’andata, in terra romagnola, aveva rifilato una cinquina pesante ai granata.
Ma stavolta la musica è cambiata. Il Pontedera ha giocato con cuore e testa e intelligenza tattica, con il coltello tra i denti e lo sguardo fisso sull’obiettivo. I tre punti, conquistati senza esitazioni, hanno garantito l’aritmetica qualificazione al primo turno della prima fase dei playoff, vedi le sconfitte di Carpi e Perugia.
Ora sognare non è più vietato. Menichini e i suoi ragazzi, con una tela già densa di colori e colpi di pennello vincenti, possono aggiungere nuovi tratti a questa stagione che sa di rinascita e orgoglio granata.
Sotto le fasi salienti del Match
Pontedera-Rimini: aggiornamento live, tempo reale, finisce 3-0