Alla vigilia di Pontedera-Forlì, il mister Leonardo Menichini analizza la sfida e punta a una prestazione di livello davanti ai tifosi granata.

Vigilia di Pontedera-Forlì e l’atmosfera in casa granata è carica di aspettativa. Mister Leonardo Menichini, alla guida della squadra, ha tracciato un quadro chiaro e motivante in vista della partita di domani.
«Dobbiamo fare una prestazione di livello, solo in questo modo possiamo battere il Forlì. Sono un’ottima squadra, che non ha mezze misure e gioca sempre a viso aperto», ha dichiarato Menichini, sottolineando il rispetto per l’avversario ma anche la determinazione della sua squadra. Nella scorsa giornata di campionato, il Forlì ha battuto per 3-1 la Vis Pesaro.
Il tecnico ha poi fatto un bilancio della gara di Terni: «A Terni abbiamo fatto una partita agonisticamente valida contro un grande avversario, subire il gol nel finale è stato un peccato. Dobbiamo guardare avanti e migliorare sempre, questa squadra secondo me ha margini di miglioramento e io ho fiducia in questi ragazzi perché vedo come lavorano».
Nella gara contro la Ternana della scorsa settimana, i rossoverdi ottennero una vittoria sofferta contro il Pontedera, grazie a un’autorete di Paolieri all’84’. La Ternana dominò il primo tempo, sbloccando il risultato al 36’ con un colpo di testa di Dubickas su assist di Martella. Il Pontedera, prudente nella prima frazione, mostrò pericolosità con alcune ripartenze, sfiorando il pareggio con una grande parata di D’Alterio su Vitali.
Nel secondo tempo, Scaccabarozzi pareggiò al 65’ con un potente destro da fuori area. La Ternana soffrì le ripartenze avversarie, ma la sfortuna aiutò i rossoverdi: l’autorete di Paolieri fissò il punteggio sul 2-1.
Menichini ha infine evidenziato le difficoltà del campionato attuale e l’importanza del supporto dei tifosi: «Sappiamo qual è il campionato che ci aspetta, questo è un campionato molto più tosto di quello dell’anno passato. Giochiamo in casa e ci teniamo a fare bene anche per i nostri tifosi».
Domani il Pontedera cercherà quindi di conquistare tre punti importanti davanti al proprio pubblico, con l’obiettivo di dimostrare continuità di gioco e crescita costante sotto la guida del mister. Fonte: US Città di Pontedera