Oggi al Mannucci si giocava Pontedera-Pineto, gara valida per la venticinquesima giornata del girone B di Serie C 2024-2025
In una partita ricca di emozioni e colpi di scena, il Pontedera supera il Pineto per 3-2, confermando gli avvertimenti di Mister Granata sulla pericolosità dell’avversario.
Alla vigilia del match, l’allenatore Menichini aveva evidenziato le qualità del Pineto, reduce da un ottimo periodo di forma con vittorie prestigiose contro Ternana e Pescara e una sola sconfitta nelle ultime dieci partite. “Servirà intensità e determinazione, ma anche cervello”, aveva dichiarato il mister, sottolineando anche l’obiettivo dei 16-17 punti ancora necessari per raggiungere la salvezza.
La partita si accende subito con il Pineto che passa in vantaggio al 10′ grazie alla rete di Gambale. Il Pontedera non si scoraggia e ribalta il risultato con un micidiale uno-due: prima Vitale trova il pareggio al 35‘, poi Corona porta avanti i granata solo due minuti dopo, al 37′.
Nella ripresa il Pineto non molla e trova il pareggio al 74′ con Fabrizi. La gioia degli ospiti dura però solo due minuti: al 76′ un fallo di mano in area porta al calcio di rigore per il Pontedera, trasformato da Ladinetti per il definitivo 3-2.
Il finale è caratterizzato da momenti di tensione, con l’espulsione di Vitale nelle file del Pontedera. Dopo sette minuti di recupero, il triplice fischio sancisce la vittoria dei padroni di casa, che festeggiano con i propri tifosi un successo importante per la risalita in classifica.