Pontedera piange Francesca Barberi, anima della Fondazione Charlie. Le commoventi parole del Comune e di Charlie Telefono Amico in ricordo del suo impegno e della sua generosità .
La comunità di Pontedera è in lutto per la prematura scomparsa di Francesca Barberi, figura centrale nei progetti e nelle relazioni sul territorio della Fondazione Charlie. Il Comune ha voluto esprimere il proprio cordoglio con parole piene di affetto e riconoscenza: «Il Comune di Pontedera si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di Francesca Barberi, anima dei progetti e della relazioni sul territorio della Fondazione Charlie. Francesca, impegnandosi in prima persona, ha percorso negli anni con Charlie un cammino straordinario di aiuto verso il prossimo, consolidando la presenza e l’attività della Fondazione come punto di riferimento in vari ambiti».
Anche Charlie Telefono Amico ha voluto rendere omaggio a Francesca, Responsabile comunicazione e Pubbliche Relazioni della Fondazione Charlie Onlus Pontedera, con un commovente messaggio: «Brillante, delicata, gentile, intelligente, libera, bella, generosa, sorridente, accogliente, appassionata… Non basterebbero tutti gli aggettivi e tutte le parole del mondo per descrivere la traccia meravigliosa che hai lasciato in tutti noi e nella storia di Charlie, per cui sei stata semplicemente fondamentale. Impossibile contare i ricordi, le avventure, le risate, le discussioni che ora ci travolgono la mente con dolcezza e dolore. Il vuoto che sentiamo è immenso, come lo è l’amore con cui ti ricorderemo sempre. Porteremo avanti la nostra missione comune, con la passione e la determinazione che tu le hai sempre dedicato, anche nei momenti più difficili. Ciao Francesca, grazie infinitamente di tutto. Continuerai per sempre a essere un battito prezioso nei nostri cuori, oggi spezzati».
Francesca Barberi lascia un’eredità di impegno, dedizione e umanità , che continuerà a ispirare tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e lavorare al suo fianco.