L’arrivo di Leonardo Menichini sulla panchina del Pontedera sembra aver portato maggiore solidità difensiva alla squadra. Il tecnico potrà contare sul rientro di alcuni giocatori precedentemente squalificati, un rinforzo importante per una rosa che ha dovuto fare i conti con diverse assenze nelle ultime settimane.
Di fronte ci sarà una Pianese che sta vivendo un ottimo momento di forma, attestandosi come una delle sorprese più piacevoli del campionato con i suoi 20 punti in classifica. La formazione ospite, forte dell’entusiasmo tipico delle neopromosse, si presenta come un avversario ostico.
“Ad Ascoli abbiamo dimostrato di saper soffrire ma anche di essere capaci di far male”, ha dichiarato Mister Menichini alla vigilia. “Sappiamo l’importanza della gara di domani: dobbiamo pensare a fare la prestazione e a dare il meglio ognuno di noi. La Pianese ha l’entusiasmo tipico della neopromossa, ha mantenuto lo stesso allenatore della passata stagione e può contare su un ambiente sano ed umile, come lo è il nostro. Tornare a vincere nel nostro stadio è un ulteriore motivo per far bene“.
L’appuntamento è fissato per le 17:30 di oggi, sabato 16 novembre, in un match che si preannuncia combattuto e ricco di emozioni. Per il Pontedera, la vittoria davanti al proprio pubblico potrebbe rappresentare la tanto attesa svolta della stagione.