Dopo la pesante sconfitta rimediata a Rimini, il Pontedera torna a giocare davanti al proprio pubblico allo stadio Mannucci. Un appuntamento cruciale per la squadra toscana, che ospiterà il Perugia in una sfida di grande importanza per la classifica.
Mister Menichini, alla vigilia della partita, ha analizzato il momento della squadra e le insidie del match: “Quella di domani, come del resto tutte da qui alla fine, è un’altra partita dai punti in palio pesanti. Il Perugia è in un buon momento ma noi dobbiamo guardare in casa nostra, pensare a fare la prestazione e prenderci i tre punti. A Rimini siamo andati al di sotto delle nostre possibilità soprattutto nell’atteggiamento: domani serve una reazione importante”.
La necessità di una reazione è chiara. Il Pontedera, che attualmente naviga nella zona playout con 16 punti, ha bisogno di una vittoria per risollevare il morale e scalare posizioni in classifica. Dall’altra parte, il Perugia si presenta forte dei suoi 22 punti e di un buon momento di forma, ma i granata sanno di dover puntare tutto sulla determinazione e sull’atteggiamento giusto per ribaltare il pronostico.
Il fischio d’inizio è fissato per domenica alle ore 15. Sarà una gara decisiva per il Pontedera, che davanti al proprio pubblico vuole dimostrare di essere ancora in corsa per una salvezza tranquilla. Il verdetto del campo dirà se la squadra saprà rispondere alle sollecitazioni di Mister Menichini.