L’edizione 2027 del congresso della Federazione Italiana delle associazioni fotografiche avrà sede a Pontedera.
Già fissato il periodo, dal 12 al 16 maggio 2027, per un appuntamento, di rilievo nazionale, che richiamerà in città centinaia di presenze.
L’investitura ufficiale della location è avvenuta lo scorso fine settimana, col passaggio di testimone tra Garda, che ha ospitato il congresso quest’anno e appunto Pontedera. Erano presenti l’assessore comunale alla cultura Francesco Mori e i vertici di Crec Pontedera Fotografia, grazie al cui lavoro quotidiano questo evento è stato messo a terra in collaborazione col circolo fotografico Cifal di Lavaiano.

E lunedì, a Palazzo Stefanelli, si è già svolta la prima riunione operativa, alla presenza anche dell’assessore a turismo e sviluppo locale Alessandro Puccinelli, per fare il punto e partire con l’organizzazione di questo importante appuntamento.





