Pontedera, domenica 14 settembre torna Bicincittà: pedalata aperta a tutti con iscrizione, gadget, estrazione bici e rinfresco lungo il percorso cittadino.
Domenica 14 settembre Pontedera ospita Bicincittà, una pedalata aperta a tutti con ritrovo, partenza e arrivo in piazza Curtatone e Montanara. Si tratta di una manifestazione organizzata a livello nazionale dalla Uisp che, a Pontedera, si snoderà su un tracciato cittadino.
La partecipazione è aperta a tutti con una quota di iscrizione di 4 euro, gadget per tutti e la possibilità di vincere una bicicletta che sarà estratta tra gli iscritti. Altra particolarità è il rinfresco che sarà offerto ai ciclisti, a metà percorso, al circolo Bertelli. Il ritrovo sarà alle ore 9, con partenza un’ora dopo e conclusione prevista intorno alle 12.
«Una iniziativa importante e storica, che si inserisce perfettamente nel percorso portato avanti da Uisp sull’importanza del movimento e la motricità» hanno sottolineato il presidente Uisp Valdera, Domiziano Lenzi, e la vicepresidente Alice Paletta, «così come è importante il messaggio che veicola Bicincittà sui temi della pace e di una società più equa e più giusta».
«Un appuntamento che ritorna e che ha alle spalle già tantissime edizioni» ha aggiunto l’assessore comunale allo sport, Mattia Belli, «si tratta di una manifestazione che attraverserà la città promuovendo la mobilità sostenibile, sulla quale, come Amministrazione, abbiamo da tempo investito e dove ci sono molti progetti in corso». Fonte: Comune di Pontedera