PONTEDERA. Ufficiale la data della prima partita playoff: martedì 7 maggio a Pescara.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
La Carrarese batte allo Stadio dei Marmi il Pontedera per 2-1. La squadra di Canzi chiude al nono posto in classifica: i granata giocheranno quindi i playoff come nona classificata. Il vantaggio apuano arriva al 44′ con Cicconi che segna da corner ma con la complicità di Vivoli. Arriva anche il raddoppio firmato da Zuelli. Il gol del Pontedera nella ripresa Benedetti riesce a servire Ignacchiti che dal limite apre il sinistro e con un bel rasoterra batte Bleve. I playoff prenderanno il via da Pescara. E’ ufficiale la data della prima partita playoff: martedì 7 maggio alle 20:30 presso lo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia.
Le dichiarazioni post Carrarese-Pontedera
- Le dichiarazioni di Mister Canzi: “Lo spirito è stato quello giusto, avevamo chiesto ai ragazzi di dimostrare di esserci e l’hanno fatto. Siamo stati in partita dall’inizio alla fine, poi perdiamo per due colpi meravigliosi. Siamo contenti della nostra prestazione, anche se non si è mai contenti dopo una sconfitta…“.
- Le parole di Lorenzo Gagliardi: “Dovevamo risctataric dalla brutta prestazione contro l’Olbia e a mio parere l’abbiamo fatto. Peccato per il risultato .Era la mia prima partita da titolare in Serie C…“
- Le parole di Cristian Cerretti: “Volevamo dare una risposta alla partita della scorsa settimana e l’abbiamo data anche se il risultato dice di no. Oggi avevamo la fame su ogni palla, volevamo portarci a casa la vittoria…“
Carrarese (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Schiavi (1’st Cerretelli), Zuelli (36’st Palmieri), Della Latta (14’st Morosini), Cicconi (44’st Belloni); Panico (14’st Giannetti), Finotto. A disp.: Mazzini, Tampucci, Illanes, Grassini, Capello, Boli, Capezzi. All.: Calabro
Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Gagliardi (12’st Peli (18’st Lombardi)), Espeche, Calvani; Cerretti (24’st Ambrosini), Ignacchiti, Guidi (24’st Ganz), Perretta; Benedetti, Ianesi; Selleri. A disp.: Lewis, Busi, Martinelli, Pretato, Cerretti, Delpupo, Provenzano, Salvadori. All.: Canzi.
Arbitro: Zago di Conegliano. Assistenti Cassano e Della Mea. 4° ufficiale D’Ambrosio Giordano di Collegno.
Reti: 44’pt Cicconi (C), 45+1’pt Zuelli (C), 23’st Ignacchiti (P). Fonte: Ufficio stampa U.S. Città di Pontedera