PONTEDERA. Il comunicato in relazione alla non riapertura delle piscine pontederesi giunge attraverso la pagina FB del comune, dove si evidenzia l’impossibilità alla riaperture. Questo il testo integrale che riportiamo:
“Questa mattina Matteo Franconi Sindaco ed il consigliere delegato all’impiantistica sportiva Emilio Montagnani – si scrive nel documento – hanno incontrato la società che gestisce la nostra Piscina Pontedera”.
“Durante l’incontro si è purtroppo dovuto convenire, nonostante gli sforzi già fatti per tenere in equilibrio un difficilissimo 2020, che non vi sono le condizioni di sostenibilità economica e tecnica per riaprire la piscina al coperto se e quando le normative nazionali e regionali ci consentiranno di farlo in relazione all’andamento del contagio da covid-19”.
“L’obiettivo che la società e l’amministrazione si sono dunque dati è quello di preparare ed organizzare al meglio, in piena sicurezza, la stagione estiva nell’area e nella vasca all’aperto già dalla fine di maggio, meteo permettendo. Nel frattempo continua l’approfondimento di ogni percorso finalizzato a trovare le risorse e gli strumenti possibili per dare al nuoto di Pontedera una nuova struttura moderna, funzionale alle esigenze degli appassionati efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile dal punto di vista ambientale” conclude il comunicato.
