Le dichiarazioni di Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia Pontedera: “Franconi annuncia ‘Natale ad Arte’, ennesimo tentativo di illudere i cittadini e farsi perdonare la pessima gestione del Comune“.
“Sulla stampa locale viene riportata la notizia dell’annuncio da parte del Sindaco Franconi del format ‘Natale ad arte’ a Pontedera che sarà inaugurato il 4 novembre con il ritorno delle luci natalizie. – inizia così Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia Pontedera – Passa il tempo ma le abitudini sono sempre le stesse, ‘panem et circenses’ dicevano i romani. A Pontedera invece il Sindaco, essendo il Comune indebitato per circa 70 milioni di euro, non può permettersi il pane ma può illudere i cittadini con le promesse e le feste“.
“La sparata di oggi è il progetto natalizio, che siamo certi sarà allungato di mesi e arriverà fino alla Santa Pasqua, proprio come avevano predetto pubblicamente a dicembre 2022. Il motivo? – continua Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia Pontedera – Semplice, il Sindaco tenta il tutto per tutto per cercare di farsi perdonare la pessima gestione della città di questi quattro anni e la totale mancanza di programmazione dell’estate pontederese priva di eventi continuativi e del Natale Inesistente e senza luci dell’anno scorso“.
“Sembra di essere su ‘Scherzi a parte’ invece purtroppo è la verità. Questa Amministrazione ormai allo sbando, che non ha idee e programmazione e che ha dimostrato il suo fallimento in quattro anni di nulla, oggi cerca di illudere i cittadini con giochi da prestigiatore. – sottolinea Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia Pontedera – Pontedera e tutte le sue frazioni hanno esigenze che il mago Franconi e i suoi aiutanti hanno dimostrato non essere in grado di assolvere“.
“La Giunta Franconi continui pure con i soliti giochini del passato e delle promesse, noi continueremo a incontrare i cittadini, ascoltarli e spiegare le nostre idee per un Comune migliore. – conclude Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia Pontedera – Scordavamo, ma i debiti dei vecchi eventi e delle feste sono stati pagati? Perché ‘senza lilleri non si lallera’. Ricordiamo a Franconi che i Comuni devono pagare entro 30 gg o 60 gg i propri debiti e non dopo anni o con la promessa di nuove commesse“.
Fonte: Comunicato stampa Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia Pontedera