Ottiene un pareggio il Pontedera, che dimostra grande carattere rimontando e chiudendo la sfida sull’1-1 contro la Virtus Entella.
Sebbene i liguri abbiano creato più occasioni, i Granata si sono dimostrati capaci nel saper sfruttare al meglio le proprie opportunità.
La partita inizia con possesso palla dall’Entella, che impone il proprio gioco nei primi minuti. Nonostante qualche timido tentativo del Pontedera, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 20′: Di Mario scatta in anticipo su Perretta e, solo davanti a Tantalocchi, non sbaglia l’appuntamento col gol.
L’Entella vorrebbe chiudere la partita ma ottengono solo occasioni non concluse. Sul finire del primo tempo, il Pontedera prova a reagire e a guadagnare campo, anche se senza impensierire troppo gli avversari.
Nella ripresa, i Granata crescono con il passare dei minuti, prendendo maggiore iniziativa fino a trovare il pareggio al 15′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere Siaulys manca l’uscita, permettendo a Corona di insaccare e riequilibrare il punteggio.
Nel finale, gli ospiti si spingono in avanti alla ricerca disperata del gol vittoria. Al 90′, è ancora Tantalocchi a ergersi protagonista con una doppia parata su Casarotto e Zappollo, blindando così un punto preziosissimo. Il pareggio muove la classifica per il Pontedera, e di questi tempi, anche un solo punto ha un valore importante.