Pontedera piange Stefano Cartei, ex operaio Piaggio e volto amato del lago Amalia. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social.
PONTEDERA — La città saluta con commozione Stefano Cartei, scomparso all’età di 75 anni dopo aver affrontato una malattia. Per molti anni operaio alla Piaggio, Cartei era conosciuto anche per il profondo legame con Amalia Laghi, tra Pontedera e Pietroconti.
“Ciao Stefano, con grande dolore Amalia Laghi ti saluta” si legge sulla pagina Facebook. Quel luogo, immerso nella natura, rappresentava per lui un punto di riferimento e di serenità. Vi si recava spesso e amava condividere sui social fotografie, raccontando attraverso le immagini la bellezza di un angolo caro a tanti cittadini.
Proprio sui social, in queste ore, si moltiplicano i messaggi di cordoglio. Sono tantissime le persone che lo ricordano con affetto, sottolineandone la gentilezza, la passione e l’attaccamento al territorio. Parole di vicinanza e stima stanno raggiungendo la famiglia, testimoniando quanto fosse benvoluto.
La salma è esposta fino a martedì 3 marzo nelle sale mortuarie della Pubblica Assistenza, in via Profeti. L’ultimo saluto è in programma alle 15.





