Pontedera: minorenne arrestato dai Carabinieri per spaccio di hashish. Droga sequestrata. Il giovane è stato collocato in comunità.
PONTEDERA (PI) – Un minorenne è stato arrestato lo scorso 26 novembre dai Carabinieri della Stazione di Pontedera con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.
L’operazione è avvenuta intorno alle ore 13:00, durante un normale servizio di controllo del territorio. I militari hanno fermato il giovane trovandolo in possesso di 35 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 9 panetti di hashish per un peso complessivo di 885 grammi.
Tutta la sostanza è stata sequestrata e sarà custodita in attesa di essere trasferita presso l’Ufficio Corpi di Reato competente.
L’arresto del minorenne, disposto dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, Dott.ssa Roberta Pieri, è stato convalidato dal G.I.P. Successivamente, è stata disposta la misura del collocamento in Comunità. Il giovane era inizialmente stato accompagnato presso il carcere minorile di Firenze. Fonte: Carabinieri di Pisa






