Presentazione del libro “Il Leone e il Corazziere” di e con Marco Pastonesi presso il Centro sportivo della Bellaria a Pontedera.
Lo sport si pratica, lo sport si racconta. Come e meglio di chi ha fatto entrambi le esperienze può trascinare in mezzo a un campo da gioco con le parole?
Domani, giovedì 13 aprile, al Centro sportivo della Bellaria a Pontedera, a partire dalle 18.30 ci sarà la possibilità di ascoltare dalla viva voce del giornalista sportivo Marco Pastonesi, già giocatore di rugby in serie A e serie B e cronista di ciclismo oltre che dello stesso rugby, le vicende di Carwyn James, gallese, laureato in lettere, e Isidoro Quaglio laureato all’università della strada. Due uomini “Il Leone e il Corazziere” che incarnano l’anima del rugby, come si legge nell’introduzione al libro che viene presentato.
“Pastonesi ci trascinerà con sapienza nelle vite di questi due sportivi dentro e fuori dal campo facendoci incontrare quello sport che è molto più di uno sport, che è un patrimonio di valori, un’eredità di avventure, una miniera di episodi“, sottolineano dal Gruppo Sportivo Bellaria Cappuccini.
Per chi vorrà la serata si concluderà con un immancabile terzo tempo in compagnia di Marco e di molti estimatori della palla ovale.