Vito Bazi, consigliere provinciale C.S.I. traccia un primo bilancio dell’estate.
PONTEDERA – La Piscina Comunale di Pontedera ha concluso il mese di luglio segnando un vero e proprio record di partecipazione.
Il consigliere provinciale del C.S.I, Vito Bazi, ha sottolineato l’enorme successo dei corsi di nuoto e dei campi solari. Con ben 250 iscrizioni ai campi solari, la piscina ha dimostrato di essere la scelta migliore per far trascorrere l’estate ai più piccoli. Consistenti presenze anche per i corsi di nuoto che hanno attratto anche giovani e adulti. Ma le sorprese non finiscono qui: persino il nuoto libero ha registrato un afflusso record di partecipanti giornalieri, comprendendo famiglie intere, giovani e appassionati nuotatori.
Una delle chiavi di questo successo è stata la strategia attiva sui social media. L’uso intelligente dei canali digitali ha contribuito notevolmente all’aumento delle presenze, portando un numero considerevole di nuovi volti presso la struttura.
“Per agevolare le famiglie – spiega Vito Bazi, segretario della Progetto Sport S.S.D. a R.L.- sono stati creati pacchetti promozionali su misura. Inoltre, i prezzi competitivi praticati dalla piscina rispetto ad altre strutture simili hanno sicuramente giocato un ruolo fondamentale nell’attirare più partecipanti”.
Concluse una serie di collaborazioni con associazioni sportive, il consigliere Bazi ha annunciato una novità: “Un evento imperdibile è la prima edizione del Torneo Blu di beach volley, in programma a partire dal 26 agosto e organizzato da noi Piscina Pontedera”.
“Nel mentre la piscina è già proiettata verso il mese di settembre e la stagione invernale”, ha affermato Bazi. A breve, verranno comunicati i dettagli sugli orari dei corsi che si terranno nella piscina coperta, promettendo un’offerta altrettanto attraente per i prossimi mesi.