PONTEDERA. Non è raro leggere sui gruppi social di furti di bici che oramai da tempo si ripetono.
Ladri di biciclette è un film del 1948 diretto, prodotto e in parte sceneggiato da Vittorio de Sica, tuttora considerato un classico del cinema, ritenuto uno dei massimi capolavori del neorealismo cinematografico italiano.
La storia non cambia e si ripete dai furti di biciclette a quella della realtà dei fatti; il momento, le difficoltà sono alla probabile base degli insani gesti.
Un altro furto di biciclette viene segnalato nelle ultime ore, ed a farne le spese (a giudicare dalla foto), probabilmente un giovane ragazzo. A seguire, la storia raccontata su una pagina social, che ha raccolto tantissimi commenti:
“Buongiorno a tutti, per la seconda domenica di fila ci è stata rubata una bicicletta, quindi totale due: una da adulto (uomo) e una da ragazzo. Zona fuori del ponte e bellaria dentro il cortile del palazzo. Vorrei sapere se è successo anche ad altri per capire se è un fenomeno in forte aumento. Già fatta denuncia ai Carabinieri, ma naturalmente non possono far niente. Allego foto della bici del ragazzo se qualcuno la vedesse in giro. Grazie”.
Anche questa è storia di oggi.