PONTEDERA. Il Consiglio degli Orti degli Anziani ha donato frutta e verdura coltivata nello spazio che il Comune di Pontedera mette a disposizione ”Gli orti”, Centro terza età per le persone che vogliono coltivare il proprio orto.
Bella iniziativa a Pontedera dove la solidarietà non manca.
Carla Covilova, assessora alle politiche sociali, cooperazione internazionale, politiche di genere, legalità, diritti di cittadinanza e coesione sociale è stata taggata in un post Facebook dalla Sig.ra Belinda Caglieri, “La pasionaria” de La Rotta dove si ringrazia il Consiglio degli Orti degli Anziani per la donazione di frutta e verdura alle famiglie bisognose di Pontedera.
“Stamani mattina ho partecipato volentieri all’invito di Giovanni Russo (noto operaio della ex azienda TMM sita a Pontedera e chiusa in malomodo poco tempo fa, dopo una lunga lotta). Giovanni è entrato e votato da poco, nel Consiglio degli Orti degli Anziani vicino alla frazione del Romito e dopo aver fatto domanda, come tanti pensionati ha acquisito il suo pezzettino di terra per coltivare il Suo orticello messo a disposizione dal Comune di Pontedera e nell’occasione della Prima Riunione ha proposto a tutti di DONARE in questo periodo favorevole un po’ di frutti, un po’ di verdure varie ad alcune famiglie in difficoltà di Pontedera….
STAMANI LA soddisfazione della PRIMA CONSEGNA
… per fortuna tutti non siamo uguali!..
e nel condividere insieme a Giovanni questo piccolo gesto di SOLIDARIETÀ ci siamo abbracciati dicendo che NIENTE È PERDUTO e Noi,… continueremo e proveremo sempre a portare nel MONDO e nel nostro piccolo questi VALORI in più verso gli altri, anche se la nostra società appare sempre più ricca di divisioni, che portano a scontri e guerre.
SOLIDARIETÀ e GENTILEZZA possono davvero cambiare il mondo.”