«Amara sconfitta quella di ieri per il Pontedera, che tra le mura amiche del Mannucci si è fatto superare dal Carpi per 1-0, la loro, una vittoria maturata al 95′, che lascia amarezza ma anche consapevolezza in un gruppo, quello Granata, che ha avuto solo la colpa di non concretizzare le occasioni create – e non sono state poche. Come ha detto lo stesso Menichini, allenatore del club, “Purtroppo nel calcio ci sono anche queste cose”.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Pontedera: «Una sconfitta immeritata – così esordisce il tecnico Granata Leonardo Menichini in conferenza stampa post gara – Nel primo tempo non abbiamo subito niente, 13 recuperi nella metà campo avversaria, abbiamo visto un po’ di numeri – aggiunge Menichini – abbiamo fatto 6 tiri in porta nel primo tempo, 6 occasioni, palle che passavano lì davanti, abbiamo messo non so quanti cross in area di rigore. Bravo il Carpi a difendere, ma noi abbiamo creato».
«Non siamo riusciti a buttarla dentro e questa è la cosa che ci dispiace di più, perché questi ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, hanno fatto una grande partita. Non meritavamo al 94’50” un finale così, non lo meritavamo».
«Purtroppo nel calcio ci sono anche queste cose. Quello che dobbiamo fare è continuare a lavorare con questo spirito, con questa determinazione, perché oggi ho visto veramente una squadra che ha la voglia e le potenzialità per potersi salvare».
«Menichini aggiunge: «Ho visto che alla fine, ci hanno buttato fuori due giocatori, ma noi non dobbiamo regalare mai nulla. A fine partita non possiamo farci giustizia da soli, la partita quando è finita, con l’amaro in bocca, siamo tutti amareggiati, io per primo, tutti i giocatori».
«Dobbiamo avere un controllo nervoso che ci possa permettere di non compromettere le prossime partite. Questo purtroppo è già capitato in diverse occasioni. Io anche oggi, prima della partita, nella riunione tecnica ho ribadito questo: il campionato non finisce oggi, non è l’ultima partita, ci sono tante gare ancora da giocare.» Conclude Leonardo Menichini in conferenza stamapa nel post gara.






