Rimpatriata della 5C del “Fermi” di Pontedera a 30 anni dal diploma del 1995, con ex studenti e professori in pensione.

Venerdì sera è stata una serata speciale per gli ex studenti della 5C dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Enrico Fermi” di Pontedera, che si sono ritrovati per celebrare i trent’anni dal diploma, conseguito nel 1995.
L’appuntamento, organizzato da Giovanni Pecenco e atteso con entusiasmo, ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi di una volta, molti dei quali non si vedevano da decenni. Ad arricchire l’incontro, anche la presenza di due figure che hanno lasciato un segno indelebile nella loro formazione: il professor Luciano Bachi di Ragioneria e la professoressa Maria Fiorentini di Diritto, oggi entrambi in pensione.
“Bellissima serata davvero, divertente e allo stesso tempo emozionante” hanno dichiarato all’unisono i partecipanti, che hanno colto l’occasione per ricordare aneddoti, condividere risate e rivivere insieme i momenti più significativi della loro esperienza scolastica.
Tra foto, chiacchiere e tanta nostalgia, l’evento ha confermato quanto i legami costruiti durante gli anni di scuola possano restare vivi nel tempo, anche a distanza di trent’anni. Una serata che resterà nel cuore di tutti, tra ricordi, emozioni e la gioia di ritrovarsi.
I partecipanti: Giovanni Pecenco, Nico Barbazza, Elena Benetti, Silvia Falchi, David Dei, Daniela Orlandini, Patrizia Consoloni, Michele Masi, Massimo Adduci, Roberto Bimbi, Francesco Nocchi, Giacomo Bertini, Fabio Fagioli.
Alcuni ex compagni non hanno potuto partecipare, ma hanno promesso di essere presenti alle prossime occasioni, assicurando che questo spirito di ritrovo continuerà anche negli anni a venire.





