Il traffico ferroviario è sospeso in prossimità di Pontedera. Sul posto le forze dell’ordine.
Dalle ore 14.20 sulla linea Firenze – Pisa, il traffico ferroviario è sospeso in prossimità di Pontedera per l’investimento di una persona da parte di un treno.
Le autorità competenti sono presenti sul posto (in via Tosco-Romagnola, Loc. Villaggio Piaggio) per svolgere i necessari accertamenti, stabilire la dinamica e l’identità della persona. Lo riporta RFI.
La Squadra VVF di Cascina sta intervenendo per il recupero della persona deceduta. Al momento, pare si tratti di un uomo di 32 anni nato in Senegal e residente a Pontedera.
Sul posto la Misericordia di Peccioli con medico, la Misericordia di Buti e la Pubblica Assistenza di Ponsacco.
La circolazione ferroviaria è interrotta tra San Romano e Cascina. Numerosi treni sono stati cancellati: è stato attivato un servizio bus tra Cascina e San Romano. Lo conferma Muoversi in Toscana.
Notizia in aggiornamento
- Aggiornamento ore 15:00: sulla linea Firenze – Pisa, il traffico ferroviario permane sospeso in prossimità di Pontedera. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria.
-
Aggiornamento ore 15:50: Il traffico ferroviario, precedente rallentato in prossimità di Pontedera è tornato regolare dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 50 minuti per 6 treni Regionali, 8 Regionali cancellati e 19 limitati nel percorso.
V.G.