Un gruppo di imprenditori e professionisti annuncia un weekend di visite specialistiche gratuite.
Sabato 22 e domenica 23 marzo, presso il Centrum Sete Sois Sete Luas, saranno due giorni dedicati alla salute dei cittadini. L’iniziativa è organizzata da imprenditori e professionisti locali, membri di BNI Aurora di Pontedera (BNI – Business Network International).
“Pontedera in Salute nasce dall’idea di promuovere la salute sul nostro territorio e sensibilizzare i nostri concittadini ( e non solo) ad una tematica di fondamentale importanza che è la prevenzione sanitaria – le parole della Dott.ssa Virginia Reali, medico odontoiatra, ideatrice di questa importante iniziativa – come attuale Presidente in carica di BNI Aurora, sono stata davvero entusiasta quando i membri del nostro gruppo, tra le varie idee proposte per la nostra città, hanno scelto un’iniziativa che riguardasse la salute, tematica che mi è molto a cuore. In programma due giorni in cui medici e professionisti di varie specializzazioni offriranno la propria generosità, per promuovere il benessere dei cittadini. Grazie ai progressi della medicina – prosegue la Dott.ssa Reali – molte malattie, un tempo letali, sono state sconfitte o tenute sotto controllo, e la prevenzione e le nuove terapie permettono di salvare vite che un tempo erano destinate a perdersi”.
“Le iscrizioni partiranno dal 1 marzo – spiega il Per. Ed. Fabio Volpi, vicepresidente del capitolo BNI Aurora – e tutti coloro che ne faranno richiesta potranno prenotare le visite gratuite, tramite una pagina web messa a disposizione dal nostro Capitolo. L’evento si autofinanzierà grazie al generoso contributo degli sponsor, imprenditori e professionisti che hanno dimostrato di avere a cuore la salute dei nostri concittadini. Non appena divulgata la nostra iniziativa, la risposta è stata sorprendente – conclude il vicepresidente – abbiamo stimolato la parte migliore della nostra città”.
“Vogliamo anche sottolineare – aggiunge il segretario tesoriere Lorenzo Leka – che gli sponsor attuali già coprono le spese dell’evento, ma continueremo ad accettare sponsorizzazioni che porteranno a una donazione al reparto di pediatria dell’Ospedale Felice Lotti della nostra città. “Pontedera in salute” non sarà solo un evento – precisa il Segretario Leka – ma un vero e proprio momento di incontro per la tutela della salute e per la solidarietà. A questo proposito ringraziamo anche il Comune di Pontedera che ha deliberato il patrocinio all’evento”.