La targa della sede di Fratelli d’Italia a Pontedera è stata deturpata da vandali. Le dichiarazioni di Daniela Luperini, Presidente del circolo.

Un atto vandalico ha colpito la sede cittadina di Fratelli d’Italia, situata nel cuore di Pontedera: la targa all’ingresso dell’edificio è stata sfregiata da ignoti, un gesto che il circolo locale definisce “vile” ma che, sottolineano, non fermerà l’attività politica.
“La targa verrà sostituita e il muro ripulito immediatamente. Non sarà certo un gesto vile a intimorirci”, ha dichiarato Daniela Luperini, Presidente del circolo di Fratelli d’Italia Pontedera. “Ci sono ben altre azioni che potrebbero anche solo sfiorare l’idea di farci paura”, ha aggiunto.
Secondo il comunicato del partito, la scoperta del danneggiamento è avvenuta proprio durante un incontro settimanale del movimento giovanile del circolo, che si riunisce regolarmente nella sede per discutere di attualità, iniziative e temi politici. Proprio i giovani avrebbero ricevuto nello stesso giorno minacce da parte di un collettivo locale, circostanza che il partito definisce “difficile da considerare casuale”.
Luperini ha inoltre denunciato un clima di crescente tensione politica: “Questo episodio è figlio di un clima di odio che purtroppo continua a essere alimentato. Da una parte c’è una sinistra sempre più radicalizzata che negli ultimi mesi ha compiuto gesti gravissimi – basti pensare all’assalto alla sede de La Stampa. Dall’altra, una sinistra più moderata che non prende mai una posizione chiara contro queste derive. È proprio questo silenzio che permette agli estremisti di alzare continuamente il livello dello scontro”.
Il circolo ha ribadito la propria fiducia nel confronto civile e democratico: “Noi crediamo in una politica seria, basata sulle idee, sui risultati e sulla responsabilità verso il territorio e i cittadini. La contrapposizione deve essere politica, non fatta di intimidazioni o vandalismi. Chi pensa di fermarci con questi atti dimostra solo la propria debolezza”. Fonte: Comunicato stampa Fratelli d’Italia Pontedera




