Il 10 settembre è il giorno giusto dove si correrà la 10a edizione del Giro della Toscana, di seguito riportiamo il percorso e gli orari di percorrenza che i concorrenti effettueranno.
Ad anticipare percorso e orari di percorrenza, la presentazione del Giro della Toscana (10 Settembre Pontedera) e Coppa città di Peccioli (11 settembre Peccioli)
La Valdera capitale del ciclismo con Giro della Toscana e Coppa Sabatini
La Valdera si prepara ad accogliere due giornate di grande ciclismo internazionale: il 10° Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini, in programma mercoledì 10 settembre, e la 73ª edizione del Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini, giovedì 11 settembre. Due appuntamenti ormai fissi nel calendario sportivo di fine estate, capaci di richiamare campioni, appassionati e turisti da tutta Italia e dall’estero.
La presentazione ufficiale si è svolta venerdì 5 settembre nello straordinario scenario del Palazzo Senza Tempo di Peccioli, a pochi passi dal palazzo comunale, nel cuore del centro storico. Un luogo unico, dove il ciclismo incontra la bellezza del paesaggio toscano e la storia si fonde con l’innovazione.
Alla conferenza hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni locali, delle federazioni sportive e delle aziende partner, testimoniando il valore di un evento che non è solo sportivo, ma anche culturale ed economico. Le due corse, infatti, rappresentano un’importante vetrina internazionale per la Valdera e l’intera Toscana, promuovendo il territorio attraverso le immagini trasmesse in televisione e i numerosi visitatori attesi.
Il Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini conferma la sua vocazione di gara dura e spettacolare, dedicata alla memoria di uno dei grandi maestri del ciclismo italiano. Il giorno successivo, il Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini porterà ancora una volta il grande pubblico lungo le strade collinari, con il classico circuito finale che negli anni ha incoronato campioni di livello mondiale.
Sport, paesaggio e comunità locale: un intreccio che rende questi due eventi una festa collettiva, capace di unire la passione popolare al valore della tradizione. La Valdera, ancora una volta, si conferma cuore pulsante del ciclismo di fine stagione.
Grande ciclismo in Valdera: tornano il Giro della Toscana e la Coppa Sabatini
LE STRADE INTERESSATE A PONTEDERA LEGGI L’ORDINANZA DELLA POLIZIA LOCALE DI PONTEDERA: CLICCA QUI
