PONTEDERA. Si è tenuto nei giorni scorsi il corso di formazione per l’abilitazione all’utilizzo del DAE per i volontari del nucleo della protezione civile dell’ANC
Grazie alla disponibilità del Dott. Maurizio Cecchini, medico cardiologo universitario che vanta un’esperienza pluridecennale di medicina di urgenza extra ed intraospedaliera che è stato assistito dall’istruttore Fabrizio Bonino, i volontari del nucleo protezione civile dell’associazione nazionale Carabinieri hanno conseguito il corso di formazione per l’abilitazione all’utilizzo del Dae.
Il corso si è tenuto presso il centro di addestramento cinofilo “Campo delle Emozioni” di Pontedera dove ha sede anche l’unità cinofila da soccorso del nucleo stesso.
“Nel ringraziare l’Associazione “CECCHINI CUORE” onlus, invitiamo a visitare la pagina www.cecchinicuore.org ed a sostenere l’associazione. ” Commentano così i presidenti dei nuclei ANC Emilio Greco e Giuseppe Leonetti
Al corso, oltre ai collaboratori Roberto Casini e Franco Bianchi, erano presenti i coordinatori dei gruppi speciali ANC Alessio Giani, Franco Sardelli e Marco Paterni.